MP320

Scheda con microprocessore a 32 bit, seriale RS-232/RS-485, ethernet. Supporta vari protocolli di comunicazione a seconda delle esigenze: IEC104, Modbus Master/Slave RTU o TCP, MySQL Client, Siemens S7, etc…
Espandibile con schede digitali e analogiche.

L’MP320 è un dispositivo della serie Mosaic in grado di comunicare tramite collegamento seriale, connessione ethernet e GSM/GPRS, oltre a potersi interfacciare altri apparati tramite un bus dedicato. Principalmente esso può svolgere funzioni di:

– web server (industrial automation/Home);
– gateway (PPP, Ethernet/CAN, LON, MODBUS, M-BUS);
– RTU 60870 − 5 − 104;
– AMR.

Il contenitore dell’MP320 ha l’aggancio barra DIN EN 60715.

MP320

AP-PL-MP320

Tramite l’AP-PL-MP320 è possibile svolgere funzioni di controllo remoto, inviando i comandi tramite linea Powerline. Grazie a questa funzionalità è possibile controllare dispositivi senza estendere nuovi cavi, oppure, apparati posizionati in zone in cui altri canali di comunicazione non possono essere utilizzati.

Rispetto all’AP-PL-IOA, l’ AP-PL-MP320 fornisce una banda di comunicazione Powerline più estesa (fino a 500kHz), mettendo a disposizione più canali di comunicazione e garantendo un canale più sicuro. Tuttavia è possibile comunicare sulla linea di potenza anche nelle bande normalmente utilizzate dall’AP-PL-IOA.

Esempi di applicazione

Configurazioni

Nella configurazione base l’AP-PL-MP320 è costituito da due moduli:

  • AP-PL31/AP-PL2200: modulo che si occupa di gestire l’alimentazione dell’intero apparato e la comunicazione Powerline. A seconda della banda di trasmissione può essere utlilizzato il modulo AP-PL31 (banda A, banda C), oppure il modulo AP-PL2200 (fino a 500kHz);
  • AP-MP320: scheda CPU che gestisce l’intero apparto. Tra le varie funzionalità, essa fornisce un collegamento ethernet e GPRS, può svolgere dunque anche la funzione di gateway per il transito di informazioni.

A secoda delle esigenze, grazie alla completa compatibilità dei moduli appartenenti alla Serie Mosaic, AP-PL-MP320 può essere espanso, aggiungendo i moduli:

  • AP-2IO_A_6temp: scheda analogica che può gestire I/O in tensione e corrente e diversi sensori di temperatura presenti sul mercato;
  • AP-8IO_D: in grado di gestire 8 I/O digitali.

In questo modo ogni cliente ha la possibilità di “assemblare” un prodotto ad-hoc in base alle proprie esigenze.

I contenitori permettono di inserire facilmente l’AP-PL-MP320 all’interno di quadri elettrici grazie all’aggancio barra DIN, le dimensioni ridotte di questo apparato rendono inoltre agevole il suo inserimento anche in spazi ristretti.

Documentazione

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni

Sistemi di automazione per impianti Oil & Gas

Grazie a tecnologie digitali LonWorks e alle reti Profibus e Hart-bus offriamo supporto alla ingegnerizzazione di soluzioni di comunicazione nel settore Oil&Gas.

Monitoraggio della qualità della tensione

AiLux installa l’apparato MP3G per il monitoraggio della qualità della tensione e delle microinterruzioni che…

Glossario

Nel nostro Glossario Ailux trovi le definizioni dei termini utilizzati nei nostri protocolli di comunicazione:...