Continuità operativa e forniture scaglionate di CCI per i nostri partner

I nostri partner sono società specializzate nella gestione dell’efficienza energetica e nella distribuzione di materiale fotovoltaico ed elettrico, con una consolidata esperienza nel settore delle energie rinnovabili.

Aziende attive anche nel campo del monitoraggio e dell’ottimizzazione degli impianti fotovoltaici ed eolici, offrono soluzioni integrate per migliorare la sostenibilità.

Fornitura CCI e continuità operativa

Obiettivi e prospettive

I nostri partner si occupano di:

  • Gestione da remoto di impianti energetici
  • Soluzioni intelligenti per il monitoraggio dei consumi
  • Soluzioni per garantire efficienza e stabilità della rete

L’esigenza dei partner è di evitare eventuali criticità legate alla rottura di stock, assicurando la continuità operativa delle attività di adeguamento alla delibera 385 di Arera.

La soluzione di AiLux

Per garantire ai nostri partner la massima continuità operativa, abbiamo predisposto una fornitura programmata e scaglionata dei nostri apparati CCI – Controllore Centrale Impianto. Una scelta strategica che permette di affrontare senza interruzioni le attività di adeguamento alla normativa che impone l’installazione di questo device negli impianti di produzione.

Il nostro CCI è progettato per coordinare il funzionamento degli elementi dell’impianto, con lo scopo di soddisfare le richieste del DSO e quelle di ulteriori operatori. Inoltre, si interfaccia con i dispositivi on site per raccogliere dall’impianto le informazioni utili ai fini dell’osservabilità della rete, trasmettendole verso il DSO.

Questo device multitasking consente quindi di adempiere alla normativa CEI 016 Allegati O-T.

CCI Monitoraggio da Remoto