Automazioni per sottostazioni elettriche, cabine primarie e secondarie

AILUX: TECHNOLOGY MANUFACTURER

Siamo una technology manufacturer specializzata nella creazione e distribuzione di apparati per il telecontrollo delle cabine elettriche primarie e secondarie. Realizziamo unità RTU per sottostazioni elettriche, UPDM, UPDC per i carichi interrompibili e CCI per il monitoraggio e la raccolta di dati energetici nonché convertitori di protocolli industriali. Tutti i nostri apparati sono conformi alle specifiche tecniche di Terna, Enel e Snam.

Fra la nostra clientela annoveriamo i più grandi gruppi dell’industria dell’acciaio, aziende municipalizzate e alcuni dei maggiori energy traders internazionali.

Oggi guardiamo al futuro con i nostri apparati di Unità Periferica Difesa Monitoraggio installati nei principali parchi fotovoltaici ed eolici italiani. L’innovativa tecnologia dei nostri sistemi hardware e le specifiche competenze in ambito Software System Testing ci hanno permesso di conseguire numerose certificazioni che attestano la qualità dei nostri prodotti e la professionalità del team AiLux.

Distributori unici per l’Italia di apparati che comunicano in LoRaWan by Actility, azienda fondatrice della LoRa Alliance

Membri del comitato tecnico internazionale IECTC57WG15 per la stesura del protocollo di comunicazione sicura IEC62351 utilizzato in ambienti industriali

Leader per la fornitura di master station dedicate all’industria estrattiva ed alla trasformazione di combustibili fossili

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

L’innovativa tecnologia dei nostri sistemi e le specifiche competenze in ambito Software System Testing ci hanno permesso di conseguire numerose certificazioni che attestano la qualità dei nostri prodotti e la professionalità del team AiLux.

DNV GL IEC61850
DNV GL IEC62351
DNV GL IEC104
Compatibilità Elettromagnetica
Prove Ambientali
Prove Sicurezza Elettrica
Prove Sismiche
TÜV
ISO 9001:2015

IL NOSTRO TEAM

Siamo un team eterogeneo di ingegneri e tecnici operanti nel settore industriale da oltre 35 anni.

Spiccate doti di problem solving, aggiornamento costante e competenze altamente tecnologiche contraddistinguono il nostro lavoro.

All’interno dell’azienda diversi dipartimenti, specializzati nel raggiungimento di soluzioni innovative e customizzate secondo un modello di business “tailor made”:

  • Ufficio commerciale
  • Area sviluppo Software
  • Area sviluppo Hardware
  • Laboratorio di test e prototipazione

Giacomo Vianelli

Cheif Technology Officer

Marco Maioli

Chief Executive Officer

Marco Bianchetti

Sales and Marketing Manager

Matteo Facchetti

Project Manager

Stefano Pini

Project Manager & Export Sales Assistant

Nosa Columbus Imarhiagbe

SW Developer Jr.

Luca Gavioli

Senior Field Service Manager

Daniela Venni

Administrative Secretary

Stefania Picozzi

Secretary

Alberto Coglio

RSPP

Carlo Gentile

Business Developer Centro-Sud

Barbara Forgia

Business Developer Nord-Ovest

Lorenzo Risi

Hardware Developer Jr.