Remote Terminal Unit

L’apparato di controllo a microprocessore

La Remote Terminal Unit è un apparato di controllo a microprocessore che interfaccia oggetti del mondo fisico a un sistema di controllo distribuito o uno SCADA, attraverso la trasmissione di dati acquisiti dalla strumentazione collegata al sistema di supervisione. L’obiettivo di questo sistema è quello di monitorare i parametri di campo digitali e analogici e trasmettere i dati alla stazione di monitoraggio centrale.

Le nostre RTU hanno molteplici funzioni e possono essere configurate in completa autonomia, acquisendo la licenza del nostro tool di configurazione oppure tramite il nostro apporto e contributo. Vengono fornite sciolte o allocate in armadi ingegnerizzati e possono essere di svariate taglie, in conformità alle specifiche relative al dimensionamento delle sottostazioni elettriche o dei siti da monitorare.

Inoltre, le nostre RTU possono essere interfacciate con il sistema di supervisione centrale con diversi mezzi di comunicazione e sono in grado di supportare i protocolli standard interfacciando software proprietari o di terze parti. Infine, possono essere riconfigurate/aggiornate anche da remoto, in quanto le RTU AiLux sono raggiungibili direttamente dal nostro centro NOC.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*