Nau Srl e il nuovo apparato RTU per adeguamento CDR

Nau Srl progetta, realizza e gestisce stazioni e centrali elettriche dalle fasi di posa in opera alla messa in servizio.

Obiettivi e prospettive

Nau Srl si occupa di:

  • Progettazione SE e SSE
  • Costruzione centrali elettriche
  • Fornitura e posa di cabine primarie e secondarie

L’obiettivo di Nau Srl è consentire alla centrale di Gorizia l’adeguamento secondo l’allegato A6 del Codice di Rete Terna che prevede determinati criteri di acquisizione dati per il telecontrollo.

In particolare, le principali informazioni che devono essere rese disponibili e le modalità cui devono pervenire ai sistemi di controllo.

La soluzione di AiLux

Per supportare Nau Srl abbiamo analizzato le esigenze della centrale di Gorizia e fornito loro i giusti apparati RTU c.d. terzi.

Il Remote Terminal Unit è un apparato di controllo che interfaccia oggetti del mondo fisico a un sistema di controllo distribuito attraverso la trasmissione di dati acquisiti dalla strumentazione collegata al sistema di supervisione. L’obiettivo di questo sistema è quello di monitorare i parametri di campo digitali e analogici e trasmettere i dati alla stazione di monitoraggio centrale come richiesto dal Codice di Rete Terna.

Oltre alla fornitura degli apparati necessari, condividiamo le linee Telco in modo da garantire la massima affidabilità sia nella procedura di acquisizione dati che nella trasmissione.

Il risultato è una ricezione efficace dei dati e un significativo abbattimento dei costi relativi alle connessioni.