I Controllori Centrale Impianto più installati in Italia
Oltre 3.000 impianti sono già stati adeguati alle delibere Arera 540/2021 e 385/2025, nonché alla norma CEI 0-16 – Allegati O, T e M, grazie ai nostri Controllori Centrali di Impianto (CCI).
Progettati per gli utenti connessi in Media Tensione (MT) con potenza pari o superiore a 100 kW, i CCI rappresentano la soluzione più affidabile per garantire la conformità normativa e l’efficienza operativa.
I dispositivi, che sono in grado di coordinare il funzionamento degli elementi dell’impianto, soddisfano le richieste del DSO e raccolgono in tempo reale i dati necessari per l’osservabilità della rete che vengono convogliati direttamente verso il distributore.
Un solo device per molteplici funzionalità
I CCI sono apparati smart e multitasking, che integrano una serie di funzionalità avanzate che li rendono strumenti completi e pronti all’uso:
- Software dedicato per rilevazione, controllo e gestione dei consumi energetici;
- Modem 4G LTE con SIM inclusa per il monitoraggio e la configurazione da remoto, attivando immediatamente le funzionalità PF1, PF2 e PF3;
- Interfacce di comunicazione complete;
- Compatibilità con i principali protocolli di comunicazione.
Grazie a queste caratteristiche, i CCI rappresentano la scelta ideale per chi desidera conformità normativa, affidabilità e una gestione intelligente dei consumi.