Una soluzione per la gestione di reti in AT e AAT
Sono disponibili le nuove versioni aggiornate delle nostre Bay Control Unit (BCU) e Bay Monitor Unit (BMU), dispositivi innovativi progettati per le funzioni di comando e controllo degli stalli nelle stazioni elettriche.
Sviluppate per l’automazione delle sottostazioni, queste particolari Remote Terminal Units (RTU) sono interconnesse tramite LAN ottica e gestite da un computer di stazione.
Rappresentano quindi una soluzione ideale per tutti i gestori delle reti elettriche in Alta Tensione (AT) e Altissima Tensione (AAT) che mirano a rinnovare i sistemi di controllo e automazione per ottimizzare la qualità del loro servizio.
Caratteristiche tecniche e vantaggi delle BCU e BMU
Le nostre Bay Unit sono dotate di interfacce grafiche uomo-macchina (HMI) che, grazie a un pannello di controllo, permettono agli operatori di monitorare e gestire i processi con estrema precisione. Le BCU e le BMU possono collegarsi ad altri dispositivi di stazione mediante una rete locale o attraverso interfaccia I/O da remoto.
Questi devices migliorano l’efficienza operativa, garantendo la sicurezza e l’affidabilità delle sottostazioni elettriche grazie ad attività di monitoraggio continuo. Inoltre, grazie alle loro caratteristiche tecniche, le bay unit offrono scalabilità e flessibilità per rendere più efficiente la gestione delle reti elettriche.